A.I.Form. (Accademia Italiana della Formazione) è un ente che opera nel settore dei servizi per la formazione professionale e l’occupazione, ed in particolare, nella formazione professionale e obbligatoria per enti pubblici e imprese private.
A.I.Form. è un ente relativamente giovane attivo in tutto il territorio della Regione Campania anche se è stata impegnata su campi un po’ in tutto il territorio nazionale Italiano. Anche se nata di recente, grazie all’acquisizione di una esperienza pregressa, ottiene tutto il bagaglio di curriculare necessario allo svolgimento delle proprie attività rendendola un punto di riferimento affidabile per molteplici ambienti. Inoltre, A.I.Form. è sede affermata per il rilascio di attestati nel settore dell’informatica e delle lingue con validità riconosciuta in tutta Italia. Infine A.I.Form. è stata sede CFA – Centro Formazione AiFOS (Associazione italiana dei formatori della sicurezza sul lavoro) , mentre oggi è sede CFA – Centro Formazione REFOS (Rete di Esperti, Formatori ed Operatori della Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro) e offre formazione nell’ambito della Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro a enti pubblici e private riconosciuta su tutto il territorio nazionale.
Il corpo docente è costituito da esperti di settore laureati e qualificati nella specifica disciplina di insegnamento con esperienze più che decennali; gli istruttori delle parti tecniche sono esperti di provata e consolidata esperienza nel proprio campo d’azione.
AIForm nasce con lo scopo di fornire soluzioni globali, nel settore della formazione ad aziende, privati e istituzioni e recentemente anche consulenze per offrire un servizio di carattere globale.
Le soluzioni che AIForm propone, in risposta ai problemi presentatici dagli utenti, contengono le due componenti, consulenza e formazione, come elementi inscindibili. Le nostre soluzioni globali forniscono quindi non solo le tecnologie necessarie, ma anche la cura delle persone che dovranno usare tali tecnologie, nella convinzione che nessun miglioramento reale può essere introdotto in un’azienda senza la partecipazione consapevole e la crescita culturale delle persone che dovranno gestire le novità. in altre parole soddisfazione del cliente.